TESSITURA DI NOSATE
Produzione tessuti Milano, tessuti per abbigliamento e
tessuti per arredamento a Milano

Tessitura di Nosate s.p.a. produce tessuti greggi per abbigliamento e marginalmente per arredamento.

150 dipendenti,
8 milioni di metri di tessuto,
oltre 20 milioni di euro/anno di fatturato,
un capitale sociale di &euro 6.000.0000 I.V.

sono i numeri che ci caratterizzano.

LA STORIA DELLA NOSTRA TESSITURA

L'azienda inizia l'attività nel 1928 nello stabilimento di Nosate (MI) con la produzione di tessuti semplici di cotone. Si sviluppa negli anni '30 con l'acquisizione di una seconda tessitura e nell'immediato dopoguerra con la costruzione di una filatura ring cotoniera, entrambe nel territorio di San Giorgio su Legnano (MI).

Seguono anni di florida attività fino alla crisi del settore degli anni '70 che impone alla società di operare nel 1984 una radicale trasformazione: vengono chiusi sia lo stabilimento di Nosate che la filatura di San Giorgio su Legnano e si concentrano gli investimenti sulla Tessitura di San Giorgio su Legnano con l'acquisizione delle prime 48 macchine per tessere in sostituzione di vecchi telai a navetta.

L'azienda da "product-oriented" diventa "MARKET-ORIENTED". La produzione, in conseguenza della nuova strategia e in funzione delle caratteristiche della clientela si indirizza verso i tessuti greggi per abbigliamento senza limitazioni sull'utilizzo delle più svariate fibre tessili.

La versatilità e l'elasticità produttiva nonché l'elevata capacità di innovazione e trasformazione del prodotto fanno oggi della nostra tessitura il partner ideale per lo studio e lo sviluppo di nuovi articoli sempre più adeguati ad un mercato qualitativamente esigente e dinamico quale quello in cui le aziende del settore moda si trovano oggi ad operare.

PER SAPERNE DI PIU'...